Da Sabato 11 a Domenica 18 Maggio la settimana della Bonifica


Cresciuta anno dopo anno, torna la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione,“cartellone” di iniziative, promosso da ANBI si terrà da sabato 11 a sabato 18 Maggio prossimi.

Lo slogan 2019 della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione recita “Acqua è…”.

Come consuetudine, la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione offrirà molta attenzione al mondo scolastico concretizzando i tanti percorsi didattici, sviluppatisi durante i mesi scorsi tra i quali l'alternanza scuola-lavoro che il nostro Consorzio ha sviluppato con Istituti superiori della provincia..

A fare da “trait d’union” lungo la Penisola saranno molteplici opportunità: dalle occasioni istituzionali come convegni ed inaugurazioni alle diverse proposte rivolte alla più generale opinione pubblica.

"Tutto questo -- ha aggiunto Grazioso Manno Presidente del Consorzio -  per sensibilizzare ai grandi temi della prevenzione da frane ed alluvioni, dell’ottimale  gestione dell’acqua, della salvaguardia dell’ambiente, della produzione di energia rinnovabile:concetti  come sostenibilità ed economia circolare sono già di casa fra i Consorzi di bonifica.


Pubblicata in data: 29/04/2019